fbpx

Krystle Catalano inizia a studiare danza all’età di 5 anni in Sicilia, all’età di 8 anni viene notata e invitata a proseguire gli studi presso l’Associazione Balletto Classico Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia dove si diploma Ballerina Professionista nel 2008.

Durante gli studi e fino al 2013 fa parte del Corpo di Ballo della Compagnia Cosi-Stefanescu, ricoprendo anche ruoli demi-solistici , in balletti di carattere e di repertorio classico nelle tournee nei più famosi Teatri italiani. 

Dal 2009,nonostante l’impegno con la Compagnia, inizia ad insegnare danza classica,  repertorio classico, modern e contemporaneo in molteplici scuole dell’ Emilia Romagna  tenendo stage e lezioni di perfezionamento. Prepara allievi e ballerini per concorsi e audizioni.  Firma molte coreografie per spettacoli e concorsi. Partecipa come giurato in diverse competizioni di danza.

Diplomata  Maestra di Danza Classica presso il MIDAS e AIMB e Maestra di Danza Contemporanea presso MIDAS, AIMB e ASC.

Dal 2016 entra a fare parte di Arcadia, dove ricopre  il ruolo di insegnante di danza classica e coordinatore del reparto accademico. Coadiuvata dagli altri  Maestri firma la regia degli spettacoli di fine anno.