Dance Hall

Dance Hall Female princip. 16/18 anni (Jessica)
Mercoledì 19,30-20,30

Dance Hall Male 16 anni in su (Jessica)
Mercoledì 20,30-21,30

Dance Hall Female intermedio adulti (Jessica)
Mercoledì 21,30 -22,30

Dancehall
La dancehall nasce in Giamaica alla fine degli anni ‘70 come sottogenere della musica reggae. Nelle grosse sale da ballo (dance hall) i disc jockey posizionavano i loro sound system per far ballare la gente. Rappresenta la cultura giamaicana: lo stile di vita, i party, la danza e tanto altro. Emerge come stile di ballo negli anni 90. Gli steps utilizzati per ballare sono passi sociali che richiamano argomenti sociali e accadimenti quotidiani. Ogni movimento ha un nome che lo identifica e le canzoni richiamano questi movimenti per essere ballati tutti insieme. Fondamentale per ballare dancehall è il feeling, il sentimento che comunichi mentre balli. È coinvolgente e non è importante essere “tutti uguali”, quanto lasciarsi andare a ritmo di musica.
La dancehall female viene ballata dalle donne, ha come movimento principale quello del “waistline”; fondamentali sono energia e attitudine. Si avvale anche di innumerevoli acrobazie a terra (Dhq style).
In ogni lezione, dopo un adeguato riscaldamento, andremo a studiare i movimenti che caratterizzano questo stile di danza, impareremo le dancing tunes (canzoni che richiamano passi) e nelle ore di dancehall female, le acrobazie e movimenti di bacino.

Dance Hall

Jessica Bertolini