Danza Moderna
Modern Base 6/7 anni (Zaira)
Giovedì 16,30-17,30
Modern 1° / 2° corso 7/9 anni /Zaira)
Martedì 17,00-18,00 e Giovedì 17,30-18,30
Modern Vanity 6/10 anni (Paola)
Lunedì 17,30-18,30 e Mercoledì 17,30-18,30
Modern Lilly Stars 12/18 anni (Paola)
Lunedì 18,30- 20,00 e Mercoledì 18,30-20.00
La danza moderna nasce nel XX secolo come evoluzione stilistica e culturale verso forme libere di rappresentazione e in netto contrasto con il balletto classico.
La danza moderna rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto alla danza classica: è il corpo che si libera dalle rigide pose del classicismo. E’ la creatività insita in movimenti nuovi e volti alla ricerca di un nuovo codice danzante.“La rivoluzione nel ballo…” e come ogni rivoluzione che si rispetti, la danza moderna nasce da una rottura con la tradizione immediatamente precedente, con un passato fatto di rigidi schemi interpretativi: è la ricerca innovativa di un rapporto con lo spazio tutto nuovo, la composizione e l’improvvisazione forniscono all’allievo gli elementi fondamentali per guidare e sviluppare il suo processo creativo dandogli la possibilità di sperimentare ed ampliare il proprio linguaggio espressivo.
La lezione propone esercizi volti a dare consapevolezza e coscienza del movimento guidando l’allievo in diverse fasi: la tecnica, la composizione e l’improvvisazione.
Nella prima parte delle lezioni l’allievo si troverà ad affrontare un riscaldamento con esercizi tecnici, diagonali con elementi come pirouettes e salti, nella seconda parte della lezione ci sarà da imparare una coreografia dove l’allievo potrà esprimere tutte le sue emozioni mischiate a passi tecnici dove farà uso della sua forza e della sua energia.

Insegnante:
Zaira Zuccaro

Insegnante:
Paola Manicardi